La Sidermar cresce, puntando sull’imballo e lanciando nuovi prodotti per l’edilizia.
L’unica chioderia del Centro Sud Italia si trova a Limatola in provincia di Benevento. E’ la Si.Der.Mar (Siderurgici Derivati Marotta) srl, che nasce nel 1975 da un progetto di Gaetano Marotta. Idee chiare, passione, determinazione e sacrifici sono la combinazione vincente che consentono all’azienda di muovere i primi passi e di conquistare fette importanti di mercato. Dai chiodi per l’edilizia si passa a produrre chiodi calibrati per l’imballaggio sia sfusi che elettrosaldati.
Nel 2000, la Si.Der.Mar ottiene la certificazione internazionale Epal per chiodi utilizzati nei pallets, destinati al mercato europeo. A 45 anni dalla fondazione, la chioderia è un punto di riferimento per i costruttori di pallets del Centro Sud Italia. I clienti ne apprezzano la qualità del prodotto e il servizio di assistenza post-vendita.
Amministratore unico e titolare è, oggi, Alessandro Marotta, figlio di Gaetano. Fin dal suo ingresso in azienda, 20 anni fa, si è puntato sul continuo ammodernamento dei processi produttivi che garantiscono degli standard qualitativi elevati. “E’ nostra intenzione–ha affermato Marotta- potenziare quello che sappiamo fare bene: produrre con un particolare interesse al mondo dell’edilizia. Nel nostro futuro non ci saranno solo chiodi per l’imballaggio e per le costruzioni, ma anche la produzione di bobinette di filo cotto e di distanziatori per casseformi”.
Da “Platinum. Aziende e protagonisti”, quadrimestrale anno 13 numero 37, in abbinamento gratuito a “Il Sole 24 ore”, Luglio 2020.